BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DI CIDB


Quando inizia un anno nuovo i buoni propositi sono molti, e noi che come blogger siamo giovani abbiamo l’entusiasmo e la determinazione di volerli realizzare. Cinema italiano database è nato all’interno del gruppo di Facebook “Cinema di genere Italiano”  ( https://www.facebook.com/groups/cinemadigenereitaliano/ ) con l’intento di non mandare perse le idee, le informazioni, le interazioni e le passioni, che ogni giorno venivano condivise tra i suoi membri.
Perciò è sorto il bisogno di lasciare scritto in modo permanente e condividere con gli altri quanto detto sul cinema che tanto amiamo. Da qui  è nata l’idea di creare questo blog. La risposta all'iniziativa è stata più che positiva, e grazie alla collaborazione di tutti in meno di due mesi e mezzo di vita sono state proposte più di 120 recensioni di film e altrettante sono pronte per essere pubblicate. Anche le visualizzazioni sono molte, e ci fa piacere che siate tanti a leggerci. E’ vero anche che in più di un’occasione il contenuto dei nostri post non è piaciuto, ma non è nostra prerogativa accontentare tutti. I film da recensire sono ancora tanti, da un calcolo approssimativo che abbiamo fatto, in Italia, dall’inizio della cinematografia ad oggi sono stati distribuiti nelle sale circa 12.000 film di produzione nazionale, cifra da leggersi per difetto (A breve ne verrà pubblicato anche l’elenco provvisorio). 
Se tra voi c’è qualcuno interessato ad unirsi a questa iniziativa, per redigere nuove recensioni è ben accetto; questo è un grande progetto e per realizzarlo c’è bisogno della collaborazione di molte persone. Inoltre abbiamo riscontrato che una parte del patrimonio filmico nazionale è andato perso, o è di difficile reperibilità Se possedete film che sapete essere rari ci farebbe piacere che ce ne parliate. 
Rinnovandovi ancora gli auguri sappiate che potete contattarmi tramite l’account Facebook riportato qui di seguito. 
Buon 2014 a tutti… continuate a seguirci, ne vedrete delle belle!

Commenti